Alette di pollo
- 500 grammi di ali di pollo (a temperatura ambiente)
- Mezzo cucchiaio di aglio in polvere
- 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
- 1 cucchiaio di aceto bianco
- Tabasco q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Come preparare le alette di pollo piccanti
La prima cosa da fare è recuperare un recipiente e versare al suo interno mezzo cucchiaio di aglio in polvere, il tabasco desiderato, un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e un cucchiaio di aceto bianco. A questo punto mettere all’interno del recipente i 500 grammi di ali di pollo a marinare e lasciare a marinare per almeno dieci minuti.
Accendere la friggitrice ad aria e impostare la temperatura dell’aria a 180 gradi centigradi, temperatura ideale per una cottura perfetta delle alette di pollo da servire in tavola.
Trascorsi i dieci minuti di marinatura, recuperare le alette di pollo e metterle nel cestello della friggitrice. Cuocere le alette di pollo per dodici minuti, facendosi aiutare dal timer della friggitrice aria calda, prestando attenzione affinchè esse diventino ben dorate all’esterno.
Terminata la cottura, estrarre con cautela le alette cotte a puntino e prepararsi a servirle ai commensali, che resteranno di sicuro piacevolmente stupiti dalla bontà di questo piatto.
Come preparare la salsa allo yogurt
- 150 grammi di yogurt bianco magro
- Mezzo limone
- Prezzemolo fresco tritato
- Sale q.b.
La preparazione della salsa è semplicissima: è sufficiente spremere mezzo limone nei 150 grammi di yogurt bianco magro, aggiungere il sale ed il prezzemolo fresco tritato. A questo punto si pone la salsa allo yogurt in frigorifero e la si lascia lì a riposare fino al momento di presentarla insieme alle alette di pollo piccanti preparate.