Skip to main content

Fiori di zucca fritti 

fiori di zucca frittiPer cucinare i fiori di zucca fritti bisogna per prima cosa preparare la pastella. La pastella viene anche usata per altre verdure. Possiamo dire che la pastella è la base per friggere a dovere le verdure. È possibile usare anche i fiori di zucchine, riportati nella foto. Come gusto non c’è nessuna differenza. Nessuno riuscirà a capire alla fine della ricetta di quale delle due verdure proviene il fiore fritto. 

 

Dosi per venti fritti:

 

          125g di farina

                3 uova intere 

                   sale

                1 cucchiaino di lievito 

                   latte quanto basta per diluire il tutto

                1 bicchierino di grappa  

 

Mettete in una terrina la farina, unite le uova intere, il sale, il lievito, la grappa, mescolate un pochino e diluite il tutto con il latte. Deve risultare una crema piuttosto liquida. Lasciatela riposare almeno due ore. Adesso decidete che cosa volete fare!

Potete usarla per friggere: melanzane, zucchini, fiori di zucca, cavolfiore (lessato), coste (la parte bianca), funghi, pomodori, limoni, arance, mele, banane, amaretti. Per fare questi fritti basta tagliare a fette sottili la vittima scelta, passarla nella pastella e metterla nella friggitrice ad aria.

Vi consigliamo di mettere da parte i surgelati e acquistare sempre più frutta e verdura fresca di stagione. Su internet potrete trovare varie tabelle con le verdure e la frutta di stagione. Acquistando frutta e verdura di stagione è possibile beneficiare al meglio della naturalità di questi alimenti, assicurandosi la convenienza e provenienza del prodotto.