Skip to main content

patatinePatatine fritte con la friggitrice ad aria calda

Non sarebbe stupendo poter mangiare le patatine fritte, senza dover pensare a quanto fanno male alla nostra salute? La loro reputazione è sempre ancora la stessa; sono malsane, hanno troppi grassi e possono provocare malattie. Grazie alla friggitrice ad aria tutto ciò fa parte del passato!

Purtroppo molti hanno difficoltà a cucinare le patatine con la friggitrice ad aria. Spesso non diventano buone come con una friggitrice classica. Questo non dipende dalla friggitrice ad aria ma dalla preparazione, spesso sbagliata. Perciò vogliamo presentarvi un buon metodo per friggere le patatine con la friggitrice ad aria, che vi garantisce un gusto originale se non addirittura migliore. Grazie alla nostra ricetta anche le tue patate fritte diventeranno gustosissime e addirittura sane.

Ricetta per le vostre patate fritte

Preparazione:
20 minuti

Cottura:
15-20 minuti

Per 4-6 persone

 

  • 6 grosse patate (2kg) pelate
  • olio di semi
  • sale

 

Lavate e asciugate bene le patate. Tagliatele nel senso della lunghezza in fette spesse 1cm e poi ogni pezzo in bastoncini di 1cm di larghezza.

Dopo aver tagliato le patate le dovrete asciugare bene con un asciugamano. Questo è un passaggio molto importante. Dopodiché le intingiamo nell’olio di semi.

Dopo un tempo di preparazione di 15-20 minuti (con uno spessore di 1cm) le patatine fritte sono pronte e possono ancora essere condite con un po’ di sale. Prima di estrarle dalla friggitrice ad aria, controllare se sono croccanti e d’orate. Solamente così avrete un risultato ottimale.

Nota: le patate non devono essere necessariamente essere tagliate a bastoncino – fettine sottili o altre forme saranno altrettanto gustose. Le patatine possono essere preparate molte ore prima e conservate in frigorifero. Potete anche avvolgerle in carta d’alluminio e surgelarle.

Suggerimento: Se devi cucinare per un maggior numero di persone e non hai voglia di tagliarle tutte a mano, vi consigliamo questo affetta patate. Vi garantisce delle patatine uniformi e potrete risparmiare molto tempo e fatica.